Italian

I maiali fisici. Esperimenti bizzarri e trucchi suini per by Robert Griesbeck, Nils Fligstein

Posted On February 25, 2017 at 3:16 pm by / Comments Off on I maiali fisici. Esperimenti bizzarri e trucchi suini per by Robert Griesbeck, Nils Fligstein

By Robert Griesbeck, Nils Fligstein

Show description

Read Online or Download I maiali fisici. Esperimenti bizzarri e trucchi suini per aspiranti scienziati PDF

Best italian books

Extra info for I maiali fisici. Esperimenti bizzarri e trucchi suini per aspiranti scienziati

Example text

Fig. 7). Queste figure sono realizzate considerando solo i record per i quali condizioni e circostanze sono note, quindi non necessariamente il totale del campione disponibile. Il numero dei record utilizzati e la proporzione rispetto al totale sono comunque sempre indicati nelle rispettive didascalie. Questa sezione è completata da uno o due grafici, secondo la sufficiente disponibilità di dati, che si riferiscono al tempo trascorso tra inanellamento e ricattura ed alla longevità (es. fig. 8).

Come già precedentemente ricordato, il 1982 segna l’inizio dell’informatizzazione dei dati di inanellamento da parte del CNI, mentre il 2003 segna la fine del periodo considerato da questo atlante. La mappa riporta con simboli rossi le località di inanellamento di soggetti volanti e con simboli verdi le eventuali località di inanellamento di pulcini. Il grafico riporta l’andamento annuale del totale complessivo di individui inanellati (soggetti volanti e pulcini). per il nostro Paese. A tale riguardo, in diversi casi i risultati delle analisi hanno, ad esempio, fornito evidenze dell’inizio di movimenti di migrazione attraverso l’Italia in periodi considerati riproduttivi, o di movimenti di ritorno in periodi generalmente descritti quali fasi di svernamento.

RINGRAZIAMENTI La realizzazione di questo atlante sarebbe stata impossibile senza l’incondizionata dedizione e passione di centinaia di inanellatori volontari che hanno contribuito a marcare alcuni milioni di uccelli nel nostro Paese. A ciascuno di loro, ed alle decine di migliaia di cittadini che hanno segnalato il rinvenimento di uccelli inanellati, va il nostro più sincero ringraziamento. Questo atlante scaturisce da decenni di raccolta, codificazione ed archiviazione dei dati qui pubblicati.

Download PDF sample

Rated 4.45 of 5 – based on 43 votes