Contemporary

A ciascuno il suo by Sciascia

Posted On February 25, 2017 at 12:45 pm by / Comments Off on A ciascuno il suo by Sciascia

By Sciascia

Il romanzo dell'oscura, crudele Sicilia. Il dramma di un investigatore lucido che, quanto più indagava, tanto più "nell'equivoco, nell'ambiguità, moralmente e sensualmente si sentiva coinvolto".

Show description

Read Online or Download A ciascuno il suo PDF

Best contemporary books

Never Mind the Pollacks: A Rock and Roll Novel (P.S.)

Crucial record within the heritage of rock 'n' roll because the liner notes to Killroy used to be the following. (This paperback contains a new P. S. part with writer interviews, insights, gains, advised readings, and extra. ) by no means brain the Pollacks, the 1st novel from acclaimed stand-up comedian Neal Pollack, is an epic historical past of rock-and-roll informed in the course of the eyes of 2 rival rock critics.

Sag's nicht weiter, Liebling

Emma Corrigan scheint vom Pech verfolgt. Alles in ihrem Leben geht schief, und jetzt auch noch das: Sie sitzt in einem von Turbulenzen geschüttelten Flugzeug und sieht ihr letztes Stündlein gekommen. In Panik legt Emma eine dramatische Lebensbeichte ab: Jedes Geheimnis, jede jemals geäußerte Lüge bricht aus ihr heraus.

And One Last Thing ...

"If Singletree’s basically florist didn’t bring her posies half-drunk, i would nonetheless be married to that floor-licking, scum-sucking, receptionist-nailing hack-accountant, Mike Terwilliger. " Lacey Terwilliger’s surprise and humiliation over her husband’s philandering instructed her so as to add a few bonus fabric to Mike’s corporation publication: gorgeous Technicolor descriptions of the detailed model of "administrative aid" his receptionist offers him.

Additional info for A ciascuno il suo

Sample text

O forse molto donna, di quelle che quando io ero giovane si dicevano da letto» con distacco da intenditore quasi non parlasse della moglie di suo figlio, ora morto, e muovendo le mani a disegnarne il corpo disteso. «Credo che questa espressione ora non si usi più, la donna è caduta dal mistero dell'alcova e da quello dell'anima. E sa che penso? Che la chiesa cattolica stia registrando oggi il suo più grande trionfo: l'uomo odia finalmente la donna. Non c'era riuscita nemmeno nei secoli più grevi, più oscuri.

Se ne andò, un po' intorbidato in faccia, senza salutare. Tornò una mezz'ora dopo, completamente mutato: allegro, affettuoso, disposto allo scherzo. Ma Laurana avvertì la tensione, l'inquietudine, la paura forse, che lo portavano a girare, 'come un atropo' pensò 'come un atropo testa di morto intorno al lume': e l'immagine, dalla pagina di Delitto e castigo da cui era sorta finì, per vizio di mestiere, spiaccicata in nota a Gozzano, in nota a Montale. Cercò, Rosello, di far ricadere il discorso su quel brav'uomo di Montalmo di cui Laurana gli aveva domandato: che forse proprio di Montalmo non era, che pensandoci bene forse risiedeva nel capoluogo, che lui aveva detto che era di Montalmo perché una volta, una delle due volte che l'aveva incontrato, l'aveva visto a Montalmo; e che era un brav'uomo perché l'onorevole sempre come di un brav'uomo ne aveva parlato: devoto, fedele… E così finì col bruciarsi le ali, Rosello, nella fiamma del sospetto di Laurana.

Voleva convertirmi. Per fortuna era di passaggio, se no sarebbe finita che mi avrebbe portato di sorpresa il Santissimo... Non ha capito per niente che io sono un uomo religioso... » «O forse molto donna, di quelle che quando io ero giovane si dicevano da letto» con distacco da intenditore quasi non parlasse della moglie di suo figlio, ora morto, e muovendo le mani a disegnarne il corpo disteso. «Credo che questa espressione ora non si usi più, la donna è caduta dal mistero dell'alcova e da quello dell'anima.

Download PDF sample

Rated 4.98 of 5 – based on 29 votes